I NOSTRI SENSORI

IL SISTEMA CIBER-FISICO WEMO CPS

Per il monitoraggio elettronico continuo automatico wireless da remoto WE MONITORING propone il sistema ciberfisico
WEMO CPS (cyber-physical system) ovvero un sistema informatico in grado di interagire in modo continuo con il sistema fisico in cui opera.
Il sistema è composto da elementi fisici (WEMO CPS) dotati ciascuno di capacità computazionale, comunicazione
e di controllo.
Alla base del sistema, il singolo elemento è il dispositivo WEMO embedded (sistema integrato) con sistemi elettronici di elaborazione a microprocessore progettati appositamente (custom) per un determinato utilizzo (special purpose),
con una piattaforma hardware ad hoc.

Unità di monitoraggio pensata per lo sviluppo rapido di applicazioni
diversificate nell’ambito del monitoraggio delle risorse, di servizi basati sulla posizione (GPS), del monitoraggio ambientale, del territorio, di opere, strutture ed infrastrutture.

Grazie al suo basso consumo energetico in modalità di sospensione, può fornire una soluzione di lunga durata per qualsiasi progetto alimentato a batteria ed integrato da pannellino ftv. 

NODO SENSORE WEMO PLUS LoRa

WEMO SYNCHRO

Innovativo nodo sensore, triassiale, è un dispositivo in grado di misurare l’accelerazione del punto in cui è installato, le frequenze di vibrazione e per effettuare lo studio modale delle strutture.

Si possono individuare variazioni e anomalie strutturali, legate a danneggiamenti locali, variazioni nella geometria o nel comportamento dei materiali e determinare lo stato di salute corrente dell’opera (Structural Health Monitoring).

Contiene al suo interno un sensore accelerometrico ad alta risoluzione ed un sensore accelerometrico di backup. Il sensore è dotato di modulo GPS integrato che garantisce la sincronia delle acquisizioni, indispensabile per l’analisi modale.

WEMO SISTEMI INTEGRATI

IL SENSORE WEMO è INTEGRABILE CON OGNI TIPO DI STRUMENTAZIONE ELETTRICA ED ELETTRONICA:

  • CELLE DI CARICO TOROIDALI ELETTRICHE

  • ESTENSIMETRI

  • FESSURIMETRI

  • INCLINOMETRI

  • PIEZOMETRI

  • PLUVIOMETRI

  • SONAR / RADAR

  • STAZIONI METEO COMPLETE

SPID8

Spid8 by WE MONITORING srl è un sistema innovativo costituito da un Box in alluminio IP65 contenente una Centralina di Acquisizione dati, a basso consumo energetico, dotata di uscite digitali supplementari che consentono anche di collegare al modulo principale dispositivi esterni per acquisire dati ambientali e da altre strumentazioni elettriche ed elettroniche.  

Dal Box Centralina partono cavi in acciaio inox (da 2 fino a 8) collegati a raggiera in vari punti sulle strutture, dalle barriere paramassi alle barriere per colate detritiche, da reti in aderenza ad ammassi rocciosi, ancoraggi e tiranti. 
Sulle barriere SPID8 si installa sui pannelli di rete e/o sui montanti con l’apposita staffa di fissaggio.

SPID8 è alimentato da una batteria interna ricaricabile anche con pannello fotovoltaico esterno (opzionale).

Gli impatti sulle barriere, come lo spostamento di massi, reti e tiranti, modificano la tensione dei cavi; a tale variazione ed al superamento di una soglia preimpostata, il sistema invia un ALERT, tramite SMS o mail, agli Utenti autorizzati.

SPID8 è dotato di un GPS integrato per identificare la posizione e favorire interventi di messa in sicurezza delle strutture e le attività di manutenzione.

Si accede alla piattaforma customizzata WE MONITORING di gestione dei dati, dedicata al sistema SPID8, tramite un qualsiasi device, con link e password personalizzate, per visualizzare, in tempo reale e su una banca dati, una serie di informazioni relative al sistema di monitoraggio come livello di carica della batteria, storico dei valori acquisiti, storico degli allarmi, dati della strumentazione esterna collegata.

Non necessita di centraline e gateway esterne, ma si collega direttamente al web server tramite rete telefonica.